mercoledì 14 aprile 2010

IL GRIGIO

24 commenti:

  1. Accidenti, dei bei personaggi!complimenti

    RispondiElimina
  2. Che volto e che espressione quella del "Grigio"! Complimenti Pio!

    RispondiElimina
  3. ciao,questo vecchio è veramente notevole,fa pensare ad un marinaio molto vissuto,espressione malandrina,complimenti graziella

    RispondiElimina
  4. Un volto molto vivo e consumato dagli anni...molto bello!! Ciao, Arianna

    RispondiElimina
  5. Pio sei bravissimo in questi volti! Complimenti molto espressivi

    RispondiElimina
  6. Carissimo, non è che lavorare con i modellini ti ha fatto acquistare in pittura un gusto particolare per lo 'scultoreo'? Estremamente incisivo nei segni e nel colore, di forte impatto! Alla prossima. Ciao.

    RispondiElimina
  7. Grazie Mario,fino a quando trovero' questi personaggi mi divertiro'.Ciao

    RispondiElimina
  8. Grazie Tito,IL Grigio mi ha dominato con piacere mentre lo dipingevo!!Ciao Pio

    RispondiElimina
  9. Graziella sei molto gentile ti ringrazio dei complimenti!!Buona serata Pio

    RispondiElimina
  10. Laura ti ringrazio dei complimenti!Ti diro'che anche per me e'una sorpresa il risultato di questi dipinti.In passato ho eseguito riproduzioni di quadri d'autore piu' rifiniti e lisciati,ma io penso che alle mie figure lascero' sempre un impronta un po' rustica.Intanto mi diverto!Ciao Pio

    RispondiElimina
  11. Grazie Luigi per il commento!Il modellismo di questo inverno mi ha rubato molto tempo alla pittura!Per me il rappresentare questi personaggi e' un lavoro un po' nuovo.In passato ho fatto diverse riproduzioni di quadri d'autore .Questo stile rustico o scultoreo mi permette di dialogare con il personaggio mentre lo dipingo.Non ridere per quanto ti dico!In reata' trovo il lavoro delle figure molto piu' coinvolgente e appassionante del paesaggio che per altro non abbandonero' sicuramante.Ma chissa' cosa faro'in futuro per ora mi sono fatto queste idee.Ti ringrazio ancora ,buona serata Pio

    RispondiElimina
  12. Ti ringrazio Arianna anche il tuo commento mi incoraggia nel ricerca e nello studio della figura!!Questi nuovi lavori mi stanno coinvolgendo sempre piu'.Ciao Pio

    RispondiElimina
  13. Pio ti ho già fatto i miei complimenti su equi..ma non posso sfuggire da questa ancora "splendida visione" senza lasciarti anche qui un mio scritto.
    Trovo che questo tue figure siano la tua anima. Si percepisce benissimo quanta "passione" imponi in questi tuoi volti e dici bene, quando descrivi il tuo approccio "del dialogo" con la tela.
    Penso davvero che questi siano i soggetti dove ti esprimi al meglio (anche se tutto il tuo lavoro è estremamente valido) ma qui trovo che c'è molto di te, del tuo sentire, del tuo vissuto...non so...mi trasmetti la complicità che hai trasmesso nell'opera.
    Ho notato che questo dipinto è di piccole dimensioni...da un lato dico peccato..poteva essere più grande, ma poi, mi dico...come hai potuto dipingere così dettagliatamente in un fazzoletto...?
    Tutto sommato fà ancora più grande ed interessante il tuo lavorO.
    Non so se si è capito, ma sono entusiasta di questi tuoi volti, ma vedo che stanno davvero riscuotendo l'ammirazione ed il plauso di tanti.
    Grande Pio!!!!
    ciaooo e buona domenica
    Dai....sotto...che presto ti vediamo in qualche personale...

    RispondiElimina
  14. Ti ringrazio Carla per quanto mi scrivi!!! Le tue parole rivelano la tua grande sensibilita'di artista che dai colori sente la musica e la poesia che a volte questi riescono a trasmettere.Non sempre purtroppo si riesce a ottenere i risultati desiderati, ma da ogni lavoro sicuramente si ottiene la forza per crearne un altro.
    Con mio piacere scopro la linea della figura a me congeniale,indubbiamente i ritratti li concepisco solo se le figure sono abbastanza caratteristiche o in posizione spontanea (in caso contrario sembrano secondo me persone morte).
    Dopo una vita di lavoro molto intenso ,per anni avevo sospeso la pittura .Alla mia tenera eta' di 73 anni non penso a mostre ma dipingo per solo per piacere.Questo aumenta ancora se nel percorso trovo artisti come te da scambiare idee e opinioni nall'ambito artistico .Ti ringrazio ancora ciaoo Pio

    RispondiElimina
  15. Stupendo Pio..allora continua così...divertiti e regalaci sempre nuovi splendidi lavori.

    Quando lo vorrai, e se lo vorrai, sarebbe bello presentarti sul blog che dedico agli artisti (anche se hai già questo splendido spazio...)

    Guarda qui
    http://lavostraarte.blogspot.com

    RispondiElimina
  16. Ti ringrazio Carla sono lieto e naturalmente piu' che d'accordo che desideri presentarmi sul tuo blog degli artisti.Comunicami che cosa hai bisogno per farlo che cosa hai bisogno.Buona serata Pio

    RispondiElimina
  17. Ok..Pio...ora se hai visto c'è l'elenco degli artisti che stanno partecipando all'iniziativa sul ritratto http://cercasiritratto.blogspot.com,
    (vedi a sinistra del blog)
    poi ti terrò senz'altro informato di quando "toccherà" a te.
    Ci sentiremo almeno un mese prima per preparare il materiale (quindi faremo tutto con calma e con comoso..tranquillo).
    Ora in evidenza c'è il poeta FRANCESCO BALDASSI DI ROMA...(sta avendo anche lui molto commenti, solo dopodue giorni).
    Sarà per me un piacere ed un onore averti su quello spazio! Veramente.Ciaoooooo

    RispondiElimina
  18. Ok,ancora grazie Carla.Seguiro'i tuoi blog e attendero' le tue richieste nei tempi da te ritenuti opportuni.Ciaoo Pio

    RispondiElimina
  19. artebaio thanksgiving muito para a clessificaçao

    RispondiElimina
  20. Bellisimo questo volto pieno di rughe.
    Tanti complimenti!!

    RispondiElimina
  21. Grazie Pio, le tue parole le accolgo con gioia e davvero penso anch'io che ogni giorno sia un giorno di cui ringraziare e in cui aprirsi all'amore. Buona domenica.

    RispondiElimina
  22. Grazie Azuchena,e' veramente un volto caratteristico!Buona serata Pio

    RispondiElimina
  23. Beautiful style of painting love it!

    RispondiElimina