mercoledì 30 settembre 2009

ARIA DI PROVENZA LAC DU S,TE CROIX

7 commenti:

  1. Bel paesaggio, non sono mai stata in Provenza ma grazie agli artisti so che è piena di lavanda! Ciao, Arianna

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio Arianna,l'aria della Provenza nel mese di luglio la trovo veramente magica per il profumo della lavanda , per il clima e per i caratteristici paesini.Ti saluto Pio

    RispondiElimina
  3. sono tornata domenica dalla provenza, percaso hai visitato la casa e l'atelier di czezanne ad aix?

    commovente

    RispondiElimina
  4. No questa volta sono stato nel parco del Verdon e sull'altipiano di Poimosson e Valensole.Diversi anni fa sono stato nei posti dove Cesanne' ha fatto i suoi quadri ma non sono stato a vedere l'atelier, e' interessante? Magari in una prossima gita andro' a vederlo .Buona serata Pio

    RispondiElimina
  5. Acci...anche io non ho visto l'atelier di Cezanne!
    Andando con i viaggi organizzati purtroppo ci dirottano sempre in mete "turistiche" e non di cultura.
    Ho visto però "quella Provenza" e ne sono rimasta affascinata. Tornerò, ma come dici tu Pio a luglio,coni profumi della lavanda.
    Quando ci sono andata era aprile e nonostante sia stata una bellissima visione, i campi di lavanda mi sono mancati.
    Complimenti per l'opera, hai un tuo modo particolarissimo di dipingere, che appaga e rilassata il fruitore.
    Ciaooo Pio e buona domenica
    Carla

    RispondiElimina
  6. Grazie Carla per il gradito commento al mio quadro ! La Provenza in luglio e' veramente bella .Spero poterci ritornare .Ti saluto buona giornata Pio

    RispondiElimina
  7. Bellissimo blog, complimenti!
    C'è tutto quello che mi appassiona, le rose, i dipinti...le forme d'arte e i fiori da me preferiti.
    Stupendo questo paesaggio, è stato un piacere farti visita. Da oggi ti seguo anche io.
    A presto.
    L.

    RispondiElimina